Glitterare Testo

 

Home MyGraphic Natale

 

TagsNatale   Regali   Blinkies   Glitters   GifNatale   Sfondi Natale   MidiNatale  

E' Natale  PensieriBuonNatale  TutorialBlinkie 

Tutorial-HappyXmas   Tutorial-HappyXmas2   Tutorial- HappyXmas3   Tutorial- XMas Greetings 

CartolineBuonNatale  CartolineBuoneFeste  CartolineBuoneFeste2  CartolineBFesteAnimate

 

Glitterare un Testo

©charlieonline graphics 2002-2008

 

 

Eseguito con Animation Shop e PSP9

 

 

Per glitterare un testo abbiamo bisogno di uno sfondo glitter, io ho scelto questo:

 

 

Apriamo il ns glitter su Animation Shop,

e vediamo che ci sono 3 frames

 

 

 

Apriamo una immagine a piacere, io ho preso il mio blinkie preparato nell'altro tutorial, e visto che contiene solo 2 frames, l'ho rielaborato usando 3 colori da alternare nei quadratini per il movimento del blinkie, in modo da ottenere 3 frames:

 

 

RICORDA: se usate una immagine qualunque, ricordate che che dovete duplicare l'immagine tante volte quanti sono i frames del glitter.

 

 

Posizionarsi col mouse sul primo frame dello sfondo glitter,

col tasto dx click su Esporta fotogrammi su PSP

 

 

 

in PSP, da File salviamo con nome il 1 frame nella cartella dei Motivi di PSP,

rinominandolo ad es. gl.natale1.

Fare cosi per tutti e 3 i frame, nominando gli altri gl.natale2 e gl.natale3

 

 

Ritorniamo su Animation, chiudiamo lo sf glitter e  posizioniamoci nel 1 frame del blinkie e col mouse dx lo esportiamo in PSP. Esportiamo solo questo, perché in pratica ci serve solo come misura.

 

In PSP dalla Tavolozza dei colori scegliere un colore di 1 piano più scuro del glitter. dalla barra degli strumenti sulla vostra sn un click sul pulsante Testo,  e scegliendo una font adatta, scriviamo un testo a piacere come da immagine qui sotto, e avendo cura di posizionarlo al centro del blinkie.

 

 

Dalla tavolozza dei livelli, nascondete il livello del blinkie,

lo elimineremo in un secondo tempo. posizionatevi su raster1 e duplicate 2 volte, avrete cosi 3 livelli

 

 

Posizionarsi sul livello raster1, clickandoci sopra col mouse e nascondendo raster2 e raster3. dalla tavolozza dei colori nel colore di 1 piano scegliere Materiali, cercare lo sfondo gl.natale1

e colorare il testo con lo strumento riempimento sulla sn.

 

Nascondete raster1, e rendete visibile raster2, assicurandovi di renderlo attivo, colorate con gl.natale2

 

Nascondete raster2, rendete visibile raster3, e assicurandovi di essere posizionati su di esso, colorate con gl.natale3, come noterete io ho scelto di colorare solo il contorno del testo,

ma se preferite colorate all'interno.

 

Una volta completati i 3 livelli, eliminate il livello del blinkie, se volete ritagliate lo spazio superfluo, con lo strumento ritaglio, quindi da file, salvate con nome, dando il percorso e salvando con estensione  .psp o come  .Immagine Paint Shop Pro, oppure .PSPimage ma prima di salvare, un click nel pulsante Opzioni e procedette come da figura seguente

 

 

 

quindi click su Ok e poi su salva.

 

 

Cerchiamo l'immagine del testo

e col mouse dx apriamo con AnimationShop,

 

come si apre l'immagine ci accorgiamo che è composta da 3 frame.

 

Posizioniamoci sul 1 frame del testo glitterato,  dal menu Modifica click su Seleziona tutto e poi su Copia, quindi  riandiamo sul blinkie, che era rimasto aperto, ci posizioniamo sul primo frame e dal menu Modifica, click su Seleziona tutto e poi su Incolla / Nel fotogramma selezionato

 

ATTENZIONE  prima però assicuratevi che nella Barra degli Strumenti ci sia il click su Propaga Incolla

 

 

 

posizionate per bene il testo glitterato e .......ops! il gioco è fatto

 

 salvate  in formato gif.  

Buone Feste a tutti!

 

 

TutorialsPSP

©charlieonline graphics 2002-2008

 

 

Per eventuali messaggi, commenti o suggerimenti su questo sito Web, postare un messaggio nei Contatti o nella Guestbook, vi risponderò nel più breve tempo possibile, grazie!
Aggiornato il: 08 dicembre 2009

 

Realizzazione grafica © 2002-2008 charlieonline

Torna all'inizio

 

 

My Tutorials

are Registered at TWI