Tutorial PSP - Creare Maggiolino

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Siete liberi di linkare questo tutorial,
e/o stamparlo per vostro uso personale,
MA non potete usarlo in Forums o Groups, o RIscriverlo o TRAdurlo senza il mio permesso.

Inoltre non si possono creare Script e rivenderli.
Non si possono vendere lavori ottenuti dai miei Presets o Tutorials
e possono essere usati solo per uso personale e in siti non a scopo di lucro
ed è richiesto un link a questo sito.

In ultimo, ma non meno importante:
ogni mia risorsa, o risultato da mie risorse o tutorials non possono essere usati
in immagini pornografiche, oscene, diffamatorie o in violazione della legge.
Grazie!

Questo Tutorial è stato scritto usando PSP 9
ma puo essere fatto anche con altre versioni,
e presuppone una buona conoscenza di PSP e dei suoi strumenti.



Materiale:

SK Ovals5 Shape from Scrap-Stuff-with-PSP
Puoi trovarlo  ==> QUI
oppure  ==> QUI
Per altre forme predefinite ==>QUI

Plugins: AlienSkin EyeCandy5 - Impact - Bevel and Glass

Other Funnies ==> HERE





Impostazioni
Estrai e metti il SK Ovals5 Shape nella cartella delle Forme Predefinite di PSP

Tieni chiuso il Foreground/Primo Piano
e imposta il Background/Sfondo col #b2050d - nero - bianco

Ricorda di salvare spesso!


Cominciamo!!


1 - Apri una Nuova Immagine Sfondo Raster Trasparente 500x500 pixel
Attiva lo strumento Forma Predefinita



e cerca SK Ovals 5.PspShape
e con il Background impostato col #b2050d (e il Foregrund nullo)
fai un disegno come segue:



e ruotala come nell'immagine seguente:



Duplica
e ritorna sul Vector originale

Converti in Livello Raster
e rinomina come: left side

Ora riposizionati sul Vector duplicato
e ruota come nel disegno seguente:



Appena messo nella giusta posizione

Converti in Livello Raster
e rinomina come: right side

Livelli - Disponi - Sposta Giù


2 - Ritorna sul livello left side

Cambia il colore di background in nero

Apri di nuovo la tua Forma Predefinita
e sempre con SK Ovals 5.PspShape e il colore nero impostato
fai un disegno come segue



Posiziona come sopra

 Converti in Livello Raster
e rinomina come: body

Livelli - Disponi - Sposta in basso


3 - Ritorna sul livello left side

Attiva lo strumento Forma Elisse
scegli Elisse e con il colore nero impostato
fai un disegno come segue



ruota e posiziona come sopra

 Converti in Livello Raster
Rinomina come: head

Ora andiamo ad elaborare ogni pezzo creato


4 - Per prima cosa vai sul livello body
Assicurati che sia attivo

Effetti - Plugins - AlienSkin EyeCandy5 Impact - Bevel
e imposta così:







Fai lo stesso per l' head

Quindi vai sul livello left side
Assicurati che sia attivo

Duplica
Effetti 3D - Ritaglio



Rinomina questo livello come left cutout

Quindi vai sul livello right side
Assicurati sia attivo

Duplica
e applica di nuovo l'effetto Ritaglio
ma cambia il Verticale a 46

Rinomina questo livello come right cutout


5 - Ritorna di nuovo sul livello right side
Attiva lo strumento Penna e imposta così:



e disegna dei tratti come segue



Converti in Livello Raster

Regola - Sfocatura Gaussiana



Rinomina questo Livello right shadow

Ritorna sul livello left side
e fai le stesse cose
prendi come esempio il lavoro finito.
Rinomina questo livello left shadow


NOTa
A questo punto
puoi applicare il plugin Impact - Glass alle ali.

In questo caso procedi come segue:


6 - Chiudi i livelli head e body
chiudi anche i livelli left side, left cutout e left shadow

Assicurati di avere attivo il livello right side
Livelli - Unisci Visibile

Effetti - Plugins - AlienSkin EyeCandy5 Impact - Glass
così impostato



Ripeti questo passaggio anche per l'ala sinistra

Riapri tutti i livelli


e andiamo ad elaborare le altre parti del maggiolino


7 - Ritorna sul livello right side

Attiva di nuovo la forma Elisse
ma questa volta scegli Cerchio
lascia il background col Nero
e disegna un piccolo cerchio come nell'immagine seguente



Converti in Livello Raster

Effetti - Plugins - AlienSkin EyeCandy5 Impact - Bevel







Effetti - Plugins - AlienSkin EyeCandy5 Impact - Glass (impostazioni di default)

Duplica 9 volte e posiziona come da lavoro finito
(5 pois nell'ala destra e 5 nell'ala sinistra)


Ora disegnamo 6 piccole zampette


8 - Attiva ancora lo strumento Penna così impostato



e disegna una zampetta come nell'immagine seguente



Converti in Livello Raster

Effetti - Plugins - AlienSkin EyeCandy5 Impact - Bevel

Click su Basic e imposta così



Livelli - Disponi - Sposta in basso

Duplica x 5
e posiziona le zampette come da lavoro finito


E finalmente gli occhi


Apri di nuovo lo strumento forma Elisse - Elisse

9 - Attiva il livello head
cambia il background in bianco
e disegna 2 piccole elissi posizionando come segue



Converti in Livello Raster

Ora cambia di nuovo il background in nero
e disegna 2 piccole ellissi per le pupille
(un po' più piccole di quelle bianche)
e posiziona come da lavoro finito

Effetti - Plugins - AlienSkin EyeCandy5 Impact - Glass - Clear (di default)


E per finire le antenne


10 - Attiva il livello body

Con lo strumento Penna con le impostazioni seguenti



disegna 2 piccole antenne come questa



Converti in Livello Raster
e posiziona come da lavoro finito

Effetti - Plugins - AlienSkin EyeCandy5 Impact - Bevel
con le impostazioni precedenti


Se lo desideri aggiungi 2 piccole palline rosse sulla punta.


Perciò.... cambia il Background col #b2050d
e disegnale con lo strumento forma Elisse - Cerchio

Converti in Livello Raster
e applica il plugin AlienSkin EyeCandy5 Impact - Bevel
(con le stesse impostazioni usate per i pois neri delle ali)

Quando sei soddisfatto del risultato ottenuto
e tutti i pezzi sono nella giusta posizione
(come nell'immagine finita)

Livelli - Unisci Visibile

e salva come .pspimage o .png

Fatto!

Spero che questo tutorial ti sia piaciuto.
Se hai dubbi o ti servono chiarimenti
posta un messaggio nei Contatti

Scritto nel May 2009

Di seguito un esempio col plugin Impact/Glass anche per la testa e il corpo



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